Carriponte di processo Demag

Funzionamento affidabile nei difficili impianti di spillaggio

Gru mobili portuali

Movimentazione professionale di rottame e sfridi

Carriponte di processo Demag

Soluzione automatizzata per la movimentazione di rotoli di lamiera

Carriponte di processo Demag

Livello elevato di sicurezza per la movimentazione nei laminatoi


Ferro, acciaio, alluminio & altri metalli di base

Molte sono le fonderie e le aziende in tutto il mondo che nel settore dell'acciaio, dei metalli ferrosi e non ferrosi scelgono i carriponte di processo Demag Cranes. Perché? Perché forniamo la soluzione giusta per ogni esigenza lungo l'intera catena di creazione del valore.

Gli impianti a carroponte Demag Cranes sono utilizzati in condizioni operative difficili come le alte temperature ambientali, i livelli di polveri estremi e le forti vibrazioni per le quali sono necessarie considerazioni progettuali a monte.

Inoltre, le filiali Demag Cranes distribuite in tutto il mondo dispongono di esperienze e competenze locali. Tale connubio consente di creare soluzioni su misura delle esigenze specifiche dei clienti.

Campi di applicazione

  • Carico e scarico (trasbordo)
  • Acciaierie e fonderie
  • Laminatoi
  • Stoccaggio e messa a disposizione

Carico e scarico (trasbordo)

Le nostre gru mobili portuali sono già utilizzate per le operazioni di carico e scarico dei materiali di base e per garantire un'efficienza elevata, ad es. per il trasbordo di minerali di ferro sulle navi, ma anche per movimentare il rottame ferroso e gli sfridi di lamiera nonché altri materiali destinati alla fusione per il riciclo.
 

Acciaierie e fonderie

Abbiamo le giuste soluzioni a carroponte per una grande varietà di applicazioni nelle fonderie: le gru di spillaggio che possono avere fino a quattro travi della gru per movimentare in modo efficiente e sicuro le siviere o i carriponte bitrave per il trasporto interno dei componenti necessari alla colata (ad es. parti di stampo) e per la movimentazione dei getti da processare.

Laminatoi

Inoltre, Demag Cranes fornisce tecnologie su misura delle singole esigenze per tutti i requisiti di sollevamento e trasporto nei laminatoi a caldo e a freddo.  Queste applicazioni comprendono il trasporto interno di billette e lingotti, nonché la movimentazione di prodotti di laminazione per lo stoccaggio e la manutenzione. E con le unità di traslazione, Demag Cranes fornisce soluzioni di azionamento complete per operazioni di trasporto su rotaia.

Stoccaggio e messa a disposizione

Demag Cranes fornisce impianti a carroponte in esecuzione semiautomatica o completamente automatica per lo stoccaggio e la messa a disposizione dedicati di prodotti metallici (ad es. bobine di alluminio o altri metalli, segmenti di barre profilate, ecc.). A seconda dei requisiti, forniamo anche il nostro sistema di gestione magazzino appositamente sviluppato.

 

 


 


© Demag Cranes & Components Srl