Sistemi a carroponte Demag

Elevata capacità di sollevamento nella costruzione di
parti dello scafo

Carriponte equipaggiati con magnete:

soluzioni robuste per le
costruzioni metalliche nei cantieri navali

Carroponte di processo Demag

Posizionamento sicuro e affidabile delle eliche

2 carriponte, 4 apparecchi di sollevamento

Massima precisione nelle operazioni di costruzione delle imbarcazioni

Azionamenti Demag

Movimenti affidabili per portoni di cantieri navali


Navi e imbarcazioni

Dall'assemblaggio di singoli componenti leggeri al trasporto di parti di scafo che pesano svariate centinaia di tonnellate e al varo di barche da diporto, la gamma di applicazioni di carriponte e gru nella cantieristica navale non potrebbe essere più ampia. Parimenti varie sono le soluzioni a carroponte che Demag Cranes fornisce per soddisfare i requisiti dei clienti. Con precisione.

Campi di applicazione

  • Cantieri navali 
  • Settore della fornitura 
  • Piccole officine 
  • Imbarcazioni da diporto 

Cantieri navali

I carriponte Demag Cranes trovano impiego nelle fasi lavorative più diverse nell'ambito dell'assemblaggio delle navi e garantiscono così le prestazioni di sollevamento necessarie lungo tutto il processo produttivo. I sistemi a carroponte Demag Cranes si occupano della movimentazione efficiente del carico già durante la lavorazione delle sezioni metalliche. Analogamente garantiscono il posizionamento preciso dei carichi, ad es. dei raccordi voluminosi, quando si costruiscono gli scafi.  I produttori in serie di barche a vela e yacht a motore ricorrono alla tecnologia carroponte Demag Cranes per installare un sistema che consenta di concatenare i singoli passaggi del montaggio su tutta la superficie dei capannoni di produzione. E gli azionamenti industriali Demag Cranes sono utilizzati per muovere in modo sicuro i portoni e le porte a segmento dei cantieri navali.

Settore delle forniture

Le soluzioni complete a carroponte di Demag Cranes sono molto rinomate anche nel settore delle forniture. Dall'assemblaggio di componenti modulari (ad es. arredamenti interni) fino al trasporto di unità diesel dal peso di svariate tonnellate, i nostri carriponte soddisfano tutti i requisiti di movimentazione. In modo affidabile e preciso.

Piccole officine

Le imbarcazioni non sono sempre necessariamente navi di grandi dimensioni. Anche le piccole aziende ed officine nautiche che costruiscono piccole imbarcazioni e canoe si affidano alle soluzioni a carroponte Demag. Con le gru standard o l'installazione dei sistemi di trasporto KBK ad elementi componibili, forniamo al settore soluzioni di gru compatte utilizzabili per posizionare attentamente le imbarcazioni e le loro parti. Anche nelle strutture con altezza libera utile molto bassa, garantiamo la massima flessibilità.

Imbarcazioni da diporto e porti turistici

I piccoli costruttori di imbarcazioni e i circoli velici ricorrono in tutto il mondo alle gru Demag Cranes per le operazioni di rimessa e recupero di barche da diporto e yacht all'inizio e alla fine della stagione. Con i carriponte mobili sospesi che si muovono su binari che arrivano fino in acqua. O con le gru girevoli a colonna ad ampio raggio di esercizio. In entrambi i casi, è garantita la movimentazione attenta e precisa di imbarcazioni di valore.


 


© Demag Cranes & Components Srl