Sistemi a carroponte Demag

Un ruolo fondamentale nella produzione della carta

Flessibilità per la movimentazione e la manutenzione

Carriponte di processo Demag con argano aperto per portate pesanti e carrello con supporto angolare

Fino a quattro rotoli in un'unica corsa

La pinza meccanica Demag può trasportare articoli singoli e rotoli

Al tempo con
la macchina

I rotoli vuoti sono restituiti
al magazzino


Cellulosa e carta

L'industria cartaria è uno dei settori fondamentali per la tecnologia dei carriponte Demag Cranes. Dal posizionamento preciso dei cilindri delle macchine ai magazzini completamente automatizzati delle bobine di carta, Demag Cranes offre soluzioni su misura per soddisfare le singole esigenze. Grazie alle molte installazioni già realizzate per le cartiere e le aziende del settore di trasformazione in tutto il mondo, possiamo contare su competenze vaste e specifiche del settore.

I nostri carriponte svolgono un ruolo di punta laddove sia necessario trasportare in sicurezza le parti di un'installazione, prelevare bobine per allinearsi al ciclo di esercizio della macchina continua, o ancora per depositare e recuperare i rotoli di carta.

Campi di applicazione

  • Produzione cartaria
  • Stoccaggio della carta 
  • Service

Produzione cartaria

Grazie al nostro assortimento completo di carriponte e apparecchi di sollevamento, offriamo soluzioni per tutte le applicazioni del processo di produzione cartaria:

  • movimentazione sicura di bobine cariche e restituzione affidabile delle bobine vuote alla parte secca della macchina continua
  • interventi di manutenzione, come il cambio di schermi e feltri, sulla parte umida della macchina continua
  • sostituzione dei rulli e di altri componenti della macchina continua
  • trasporto delle parti di macchina, ad es. nella preparazione delle scorte
  • interventi di assistenza e manutenzione in tutte le aree di lavoro di una cartiera

Stoccaggio della carta

L'incanalamento efficiente del prodotto di una macchina continua richiede una movimentazione dei materiali affidabile e versatile. In tutto il mondo Demag Cranes dispone di un elevato numero di sistemi di stoccaggio di riferimento realizzati con impianti gru per lo stoccaggio verticale di rotoli di carta che i clienti gestiscono attraverso soluzioni Demag.

Nei magazzini completamente automatizzati di rotoli di carta, i carriponte Demag Cranes prelevano i rotoli, li depositano in pile verticali e, se necessario, allestiscono i rotoli di carta just-in-time per la fase successiva dell'operazione.

I carriponte sono controllati dal sistema di gestione magazzino Demag che comunica direttamente con il computer host del cliente, l'impianto di trasporto rotoli e i terminali operativi dislocati nelle varie parti della cartiera. Le strategie di stoccaggio specifiche dell'installazione, progettate per soddisfare le esigenze di depositi intermedi o di spedizione, sono configurabili tramite schermate di visualizzazione.

Service

L'elevato livello di integrazione tra sistemi carroponte e processi produttivi richiede la massima disponibilità da parte delle apparecchiature di movimentazione. Oltre all'impiego di componenti di alta qualità, Demag assicura questo livello di servizio attraverso una vasta rete di tecnici di assistenza; il nostro team di tecnici specializzati nelle applicazioni dei carriponte è strategicamente dislocato presso le filiali regionali di tutto il mondo. 

Il nostro servizio postvendita personalizzato prevede le ispezioni regolari e programmate ma anche la reperibilità su chiamata nell'arco delle 24 ore.


 


© Demag Cranes & Components Srl