Gru galleggianti

Trasbordo di carichi direttamente da nave a nave

Gru portuali mobili

Benne a 4 funi per tassi di movimentazione carichi alti fino a 1850 t/ora

Gru a portale per porti

Utilizzo su banchine speciali
per la movimentazione professionale di materiale sfuso

Carriponte di processo per i depositi di carbone


Estrazione carbonifera

Il carbone rappresenta ancora oggi una delle fonti energetiche più importanti al mondo. Oltre il 40% di tutta l'elettricità utilizzata nel mondo è generata attraverso il carbone. L'estrazione di questa sostanza costituisce un importante settore economico e il suo impiego è l'ossatura portante delle economie emergenti dei paesi BRIC. E il trasporto di carbone in tutto il mondo svolge un ruolo centrale negli scambi commerciali internazionali. Proprio come Demag Cranes: un partner affidabile dei comparti industriali.

Campi di applicazione

  • Movimentazione del carbone
  • Catena di fornitura
  • Depositi carboniferi

Movimentazione del carbone

Le gru portuali mobili Gottwald sono utilizzate per la movimentazione delle merci nei porti e nei terminali di qualsiasi dimensione. A seconda della prestazione richiesta in termini di movimentazione carico e della quota di materiale sfuso, offriamo agli operatori dei terminali due possibilità di scelta: gru universali con benna a due funi e gru con benna a quattro funi per la movimentazione professionale del materiale sfuso. Entrambi i tipi di gru sono progettati per il funzionamento robusto e continuo in condizioni difficili e offrono fino al 30% in più di capacità di movimentazione.
Oltre all'esecuzione classica con telaio su gomme, le gru sono fornite anche in versione su rotaia o galleggiante per il trasbordo dei carichi da nave a nave. E con la nostra ampia gamma di gru a portale, troviamo sempre la soluzione giusta per soddisfare anche le necessità dei terminali intermodali.

Catena di fornitura

Scavatori idraulici, sistemi trasportatori o impianti di filtraggio: molteplici sono le fasi produttive dei macchinari per estrazione che non possono essere completate senza apparecchiature di sollevamento ad alte prestazioni. Questo è il motivo per cui molti fornitori dell'industria estrattifera ricorrono alle gru e ai paranchi Demag Cranes. A ragion veduta.

Depositi carboniferi

Con le gru di processo automatizzate e un sistema di gestione magazzino, Demag Cranes offre soluzioni complete anche per la gestione dei depositi di carbone utilizzati per alimentare il combustibile, ad es. ai cementifici. In impianti come questi, le nostre installazioni a gru immagazzinano il combustibile e assicurano che gli inceneritori siano sempre alimentati.

 


 


© Demag Cranes & Components Srl