Azionamenti Demag per le macchine per tagliare il legno

Carroponte sospeso Demag

Equipaggiato con paranco a fune DR-Pro
La squadra perfetta per l'industria del legno

Sistemi a carroponte Demag

Funzionamento affidabile calibrato sui tempi macchina

Sistemi a carroponte Demag

Funzionamento in tandem sicuro e affidabile
per la movimentazione di pannelli lignei

Sistema di trasporto KBK ad elementi componibili

Soluzioni individuali per l'industria della lavorazione del legno


Legno e prodotti lignei

Come materiale, il legno svolge un ruolo fondamentale nella nostra vita. Offre svariate possibilità creative e le soluzioni mirate con cui Demag Cranes è al fianco dell'industria della lavorazione del legno sono altrettanto diversificate. Offriamo gru e paranchi per qualsiasi necessità dell'industria del legno.

 

Campi di applicazione

  • Segherie
  • Edilizia in legno e costruzioni prefabbricate
  • Industria del mobile
  • Lavorazione del legno

Segherie

I prodotti Demag Cranes sono già una realtà operativa presso le postazioni di lavoro di taglio del legno nelle segherie. I nostri azionamenti e motori assicurano la continuità di trasporto dei materiali lunghi verso le segherie, dove il materiale è posizionato con precisione. Il settore delle segherie si avvale dei nostri carriponte anche per la movimentazione del legname tagliato, nello specifico per le operazioni di stoccaggio e spedizione.
 

Edilizia in legno e costruzioni prefabbricate

Le nostre gru sospese garantiscono un supporto essenziale nei processi aziendali dei fornitori di legno per l'edilizia e per le costruzioni prefabbricate, dalla pre-produzione dei singoli elementi in legno alla realizzazione di prefabbricati chiavi in mano. Trovano impiego nelle operazioni di stoccaggio intermedio dei pannelli di base, nel trasporto verso le macchine a controllo numerico e nel caricamento degli elementi prefabbricati. In quanto sistemi di trasporto sospesi, non occupano le preziose superfici di terra.
 

Industria del mobile

I nostri carriponte e paranchi sono utilizzati anche nella produzione dei mobili, ad esempio per lo stoccaggio dei segmenti profilati e di altre materie prime e per il loro trasporto verso i macchinari. I nostri compatti apparecchi di sollevamento consentono inoltre di movimentare con agilità pannelli lignei e mobili di grandi dimensioni.
 

Lavorazione del legno

Le officine di piccole e medie dimensioni necessitano di soluzioni ergonomiche che si prestino all'installazione secondo principi salva-spazio, ad es. con i nostri apparecchi di sollevamento compatti e il sistema di trasporto KBK ad elementi componibili. Possono essere utilizzati per spostare carichi in sospensione, senza vincoli.

 


© Demag Cranes & Components Srl