Carriponte di processo Demag

Movimentazione precisa degli attrezzi

Carriponte standard Demag

Sollevamento affidabile ad altezze massime


Gomma e plastica

I carriponte e i paranchi Demag Cranes sono utilizzati in molte aree degli stabilimenti produttivi di gomma e plastica, sia nei processi automatici di stampaggio ad iniezione con alti tassi di produzione o nella produzione di componenti grandi. Grazie al vasto assortimento di prodotti per il sollevamento, Demag Cranes può realizzare la soluzione giusta per tutte le applicazioni, dall'attrezzatura per le singole postazioni di lavoro ai carriponte per le operazioni di cambio-utensile da effettuarsi con rapidità ed efficienza.

Campi di applicazione

  • Produzione di merci in gomma
  • Industria della plastica

Produzione di merci in gomma

Nella produzione di pneumatici e altri prodotti realizzati dall'industria della gomma, l'impiego dei carriponte e dei paranchi Demag  è finalizzato principalmente alla movimentazione sicura e affidabile dei materiali di base e alla loro alimentazione verso le linee di produzione. Tuttavia, essi svolgono anche un ruolo portante negli interventi di manutenzione.

Industria della plastica

Dalle custodie per i telefoni cellulari agli spoiler delle auto, lo stampaggio ad iniezione di materie plastiche richiede attrezzi caratterizzati da alte prestazioni.  Le aziende produttrici si aspettano le stesse prestazioni elevate dai sistemi carroponte impiegati per la movimentazione e la manutenzione degli attrezzi secondo modalità precise e delicate. E questo spiega perché spesso si rivolgono a Demag Cranes.

Anche la fase di produzione vede il coinvolgimento diretto delle gru Demag. Grazie ad un design compatto, esse offrono altezze di sollevamento eccezionali, ad es. per la movimentazione di prodotti in plastica di grandi dimensioni o di big bag industriali riempiti di pellet. Inoltre, l'industria della plastica può beneficiare delle soluzioni a gru leggere e dei paranchi compatti della nostra gamma per l'allestimento di postazioni di lavoro ergonomiche.


 


© Demag Cranes & Components Srl