Sistemi a carroponte Demag

Massima precisione nella produzione di turbine

Incontro al sole

Generazione efficiente di corrente con gli azionamenti industriali Demag

Gru in funzione su tre livelli

Soluzioni efficienti per la produzione di turbine

Carriponte per centrali di cogenerazione a legno

Rispetto per l'ambiente e automazione completa


Elettricità/Energia

Con le soluzioni di movimentazione integrate, Demag Cranes & Components si propone come partner fidato nel settore pubblico e privato degli impianti di generazione di corrente in tutto il mondo e al servizio della produzione, del funzionamento e della manutenzione delle medesime installazioni.

Campi di applicazione

  • Costruzione degli impianti di generazione di energia
  • Impianti per la generazione di elettricità e calore
  • Generazione di energia da fonti rinnovabili
  • Centrali elettriche solari
  • Centrali eoliche 
  • Impianti di biomassa
  • Impianti per il riciclo dei rifiuti

Costruzione degli impianti di generazione di energia

Le gru e i paranchi Demag svolgono già un ruolo importante nella produzione di macchinari e impianti per la generazione di energia. Ad es., trovano impiego nella costruzione di turbine a gas e a vapore dove le delicate componenti dei macchinari devono essere posizionate con un grado di accuratezza millimetrico. Inoltre, le gru e i paranchi Demag sono un supporto fondamentale per gli operatori dedicati alla produzione e all'assemblaggio di tutte le parti lavorate necessarie agli impianti.

Impianti per la generazione di elettricità e calore

Le gru e i componenti Demag si trovano in funzione in molti settori del comparto degli impianti per la generazione di elettricità e calore mediante l'impiego di combustibili fossili o alternativi. La capacità di sollevamento dei nostri carriponte di processo, ad es., garantisce la possibilità di condurre in modo sicuro gli interventi di manutenzione sulle turbine e gli altri componenti.

Generazione di energia da fonti rinnovabili

I prodotti Demag sono presenti anche nei quattro settori fondamentali della produzione energetica da fonti rinnovabili: solare, eolica, idraulica e biomassa. Essi si distinguono quindi come un elemento essenziale negli importanti processi di produzione energetica eco-sostenibile.

Centrali elettriche solari
Le singole centrali solari presenti nei parchi solari orientano costantemente la superficie dei pannelli in direzione del sole. I gruppi ruota della linea di azionamenti industriale Demag garantiscono i movimenti di rotazione e disponibilità necessarie.

Centrali eoliche
Durante gli interventi di manutenzione sulle turbine eoliche, occorre portare ricambi e attrezzi dall'esterno fino alla navicella/gondola, sollevandoli ad altezze che arrivano anche oltre i 100 metri. Per le centrali terrestri e offshore, Demag Cranes offre gru, paranchi a fune e a catena appositamente progettati per soddisfare i bisogni dell'industria dell'energia eolica. I paranchi garantiscono interventi di assistenza rapidi e agevoli riducendo al minimo il tempo di trasporto dei materiali. Contribuiscono ad assicurare che i tempi di fermo dell'impianto siano minimi e a potenziarne l'efficienza. Inoltre, molte società del settore eolico si affidano alle nostre tecnologie per realizzare gli impianti stessi di energia eolica.

Impianti a biomassa
I carriponte di processo automatici Demag svolgono un ruolo fondamentale nel recupero energetico da combustibili derivati dai rifiuti come il cippato di legno o i fanghi di depurazione. Assicurano lo stoccaggio e la miscelazione del materiale secondo le specifiche tecniche e l'alimentazione continua dei forni.

Impianti per il riciclo dei rifiuti

Gli inceneritori di rifiuti non contribuiscono solo a ridurre le crescenti quantità di rifiuti ma anche a dare un prezioso contributo alla generazione di energia. I sistemi a carroponte Demag sono ottimizzabili fino a rispondere completamente alle necessità dei singoli impianti. Dai carriponte a comando manuale e semi-automatico fino ai sistemi completamente automatici controllati da un sistema di gestione del magazzino Demag, forniamo soluzioni ingegneristiche su misura.


 


© Demag Cranes & Components Srl