Gru sospese monotrave Demag

Grandi altezze di sollevamento grazie a dimensioni compatte

Gru a bandiera Demag

soluzioni su misura per le singole postazioni di lavoro

Paranchi compatti Demag

Ergonomici e affidabili


Chimica

I carriponte e i componenti Demag Cranes contribuiscono a garantire processi di lavorazione ininterrotti nell'industria chimica, ad es. nelle aree della conservazione, produzione e movimentazione dei prodotti. Con una tecnologia studiata su misura di esigenze specifiche, offriamo soluzioni efficienti di logistica interna.

Campi di applicazione

  • Movimentazione 
  • Produzione di prodotti chimici 
  • Soluzioni per aree a rischio di esplosioni

Movimentazione

Le gru Gottwald svolgono un ruolo fondamentale nel commercio internazionale, specialmente nella movimentazione professionale di carichi sfusi, come ad es. i fertilizzanti.  Le nostre gru portuali mobili e le gru a portale sono in grado di integrarsi idealmente nelle catene logistiche e nelle infrastrutture esistenti e future.

Produzione di prodotti chimici

Per la produzione di prodotti chimici, materie prime come granulato e prodotti chimici primari, i prodotti necessitano di uno stoccaggio temporaneo per poi essere trasportati negli impianti produttivi (ad es. all'interno dei big bag industriali).  Le nostre gru sospese a sbalzo sono in grado di assolvere a tali compiti in modo preciso e affidabile.

Anche per la movimentazione di fusti e scatole, Demag Cranes può equipaggiare aree di stoccaggio e postazioni di lavoro con carriponte compatibili con l'ambiente presente e che richiedono solo uno spazio minimo. Non da ultimo, i motori Demag mantengono in movimento i processi con i gli azionamenti per le soluzioni di movimentazione o  assicurando che si impieghino solo le quantità giuste di sostanze.

Soluzioni per aree esposte a rischio di esplosioni

La joint venture MHE-Demag partecipa da molti anni alla progettazione e costruzione di soluzioni di successo per il sollevamento a prova di esplosione. Oltre a fornire componenti individuali per i carriponte, MHE-Demag  cura l'installazione completa di carriponte, sempre sulla base del paranco appoggiato Demag FDR già convalidato sul campo. In qualità di fornitore e partner qualificato e autorizzato, MHE-Demag è in possesso della necessaria certificazione ATEX.


 


© Demag Cranes & Components Srl