Gru galleggianti

Lo standard di riferimento per la movimentazione professionale di materiale sfuso


Estrazione dei minerali metalliferi

Le aziende e i fornitori leader nel settore estrattifero e di trasformazione dei minerali scelgono la ricchezza di esperienza e competenza di Demag Cranes per i loro impianti carroponte. Non da ultimo proprio perché in tempi di scarsità di materie prime cresce l'importanza di attività come l'estrazione e la trasformazione  efficaci delle risorse naturali.

Campi di applicazione:

  • movimentazione 
  • estrazione e trasformazione dei minerali
  • settore delle forniture 

Movimentazione

Con le nostre gru portuali mobili, gru galleggianti e i carriponte su rotaia, Demag Cranes è in grado di dare una risposta alla domanda di macchine ad elevate prestazioni e costo-efficaci per la movimentazione di minerali ferriferi, bauxite e altri materiali sfusi. Grazie alla configurazione di gru a grappo a quattro funi, Demag Cranes stabilisce gli standard per la movimentazione professionale del materiale sfuso, anche in quelle applicazioni precedentemente riservate alle gru specializzate nei carichi, come le gru a ponte per lo scarico e i trasportatori continui per le navi.

Estrazione e trasformazione dei minerali

Quest'area del comparto esige soluzioni di progettazione robuste in grado di funzionare in modo affidabile in ambienti difficili. Le gru Demag Cranes offrono tale affidabilità e assicurano la continuità dei processi del cliente, dalla manutenzione del parco macchine al trasporto delle masse fuse nella metallurgia.

Settore delle forniture

Anche i fornitori dell'industria estrattifera  si affidano agli impianti carroponte e ai paranchi nelle loro operazioni di produzione, ad esempio per la produzione delle macchine di scavo impiegate nelle operazioni di estrazione, le pompe per l'asportazione dei liquami o le installazioni per la trasformazione dei materiali estratti. Con le soluzioni studiate su misura per soddisfare le necessità individuali, Demag Cranes è uno dei fornitori principali di carriponte e paranchi su misura.


 


© Demag Cranes & Components Srl