Unità di traslazione Demag

Movimentazione delicata di pannelli in vetro

Carriponte di processo Demag

Stoccaggio e miscelazione automatizzati

Unità di traslazione Demag

Posizionamento preciso di carrelli di distribuzione equipaggiati con dispositivi di pesatura

Carriponte Demag con funzionamento in tandem

Movimentazione sicura e affidabile di elementi prefabbricati in cemento

Carriponte di processo Demag

Erogazione automatica della miscela corretta


Cemento, vetro, laterizi, calcestruzzo

Sia che si tratti di movimentare materiali secondari o di trasportare prodotti finiti, Demag Cranes è in grado di offrire le soluzioni giuste per carriponte o azionamenti industrial per il settore di materiali edili.

Le nostre installazioni sono progettate specificamente per funzionare in condizioni ardue e si adattano idealmente al trasporto delicato e al posizionamento preciso anche di prodotti particolarmente voluminosi. Inoltre, le unità di azionamento Demag garantiscono i movimenti nelle fasi individuali del processo produttivo. 

Campi di applicazione

  • Cementifici/produzione di calce e gesso
  • Elementi prefabbricati in cemento
  • Industria del vetro

Cementifici/produzione di calce e gesso

I nostri carriponte sono già utilizzati per la movimentazione dei materiali di base e per servire i depositi di materiale sfuso. Grazie alle soluzioni per la movimentazione sospesa dei materiali, lo spazio disponibile a terra può essere sfruttato appieno. I carriponte di processo Demag Cranes completamente automatizzati assicurano uno stoccaggio efficiente degli additivi e l'allestimento corretto della giusta miscela per alimentare il forno in ciascuna fase del processo produttivo. Il sistema di gestione magazzino sviluppato da Demag Cranes ricorre all'impiego di scanner per rilevare i livelli di riempimento dei vani di deposito materiale e restituisce una risposta individuale e definita.

Elementi prefabbricati in cemento

Anche la produzione di elementi prefabbricati in cemento richiede soluzioni studiate su misura. Tale fabbisogno è soddisfatto dagli impianti carroponte Demag Cranes per la movimentazione dei secchielli di carico nei cementifici, ma anche per il trasporto degli elementi prefabbricati verso i depositi e le aree di spedizione, spesso con funzionamento in tandem. Le nostre unità di traslazione, costituite con i motoriduttori e i gruppi ruota Demag, consentono di posizionare precisamente i carrelli dei secchielli di carico nella produzione in serie degli elementi prefabbricati in cemento.

Industria del vetro

Attenzione: vetro! Per noi non è un problema: le nostre unità di traslazione assicurano movimenti traslatori precisi e agevoli per il trasporto interno di prodotti in vetro, ad es., spostando pannelli in vetro in modo delicato e sicuro.


 


© Demag Cranes & Components Srl