Carriponte di processo per la gestione del magazzino

Consegne just-in-time per l'industria automobilistica

Sistema di trasporto KBK ad elementi componibili

Un sostegno affidabile nell'industria automobilistica

Sistemi a carroponte Demag

I tuttofare in un impianto di stampaggio

Gru leggera KBK Aluline

Applicazioni per le linee di assemblaggio dei veicoli


Automotive

Da decenni Demag Cranes & Components si distingue come partner affidabile nel comparto automobilistico. Forniamo soluzioni per la movimentazione dei materiali e la logistica interna lungo tutta la filiera di creazione del valore. Le case produttrici di motoveicoli e i loro fornitori utilizzano le tecnologie Demag per applicazioni di sollevamento e trasporto in ambito di produzione e assemblaggio dei prodotti in tutto il mondo.
 

Campi di applicazione

  • Linee di stampaggio
  • Assemblaggio dei veicoli
  • Settore dei fornitori

Linee di stampaggio

Forniamo carriponte di processo progettati per applicazioni particolari sulle linee di assemblaggio gestite dal comparto automobilistico e integrate nei complessi processi di produzione dei nostri clienti.  I carriponte garantiscono che gli attrezzi necessari siano conservati e forniti alle linee di stampaggio just-in-time. In particolare, essi dimostrano il pieno potenziale delle prestazioni quando si tratta di movimentare stampi che pesano fino a 50 tonnellate.
 

Assemblaggio veicoli

Le soluzioni approntabili con il sistema di trasporto KBK ad elementi componibili costituiscono la prima scelta per molte applicazioni delle linee di pre-assemblaggio e assemblaggio nel settore automobilistico. Progettate sul principio di modularità, queste soluzioni agevolano gli operatori nella produzione di un'ampia varietà di componenti e moduli, nonché nell'assemblaggio delle vetture.  Il sistema di gru leggere KBK è anche ideale come supporto ai complessi impianti di movimentazione, ad es. nelle linee di produzione in serie.
 

Settore dei fornitori

I fornitori del comparto automobilistico fanno già affidamento sulla tecnologia Demag. Disponibili in una varietà di misure, i nostri carriponte e apparecchi di sollevamento assistono le aziende nel sollevamento e trasporto dei carichi verso la fabbrica. Ad esempio, i nostri carriponte di processo sono utilizzati per la movimentazione e lo stoccaggio delle bobine di lamiera che vengono poi utilizzate per stampare i pezzi di carrozzeria. Anche le postazioni di lavoro possono essere equipaggiate con soluzioni particolarmente ergonomiche che ricorrono ai paranchi a catena.

 


© Demag Cranes & Components Srl