Ispezioni di sicurezza

Per tutelare voi e i vostri collaboratori

Quando si tratta di sicurezza sul lavoro, nulla va lasciato al caso. Come proprietari di carriponte e paranchi, impianti elettrici e apparecchi, siete responsabili della sicurezza del personale alle vostre dipendenze. Le periodiche ispezioni di sicurezza Demag Cranes migliorano il grado di protezione degli apparecchi. Attraverso le ispezioni, si possono individuare e prevenire per tempo  rischi e pericoli come gli incidenti sul lavoro o i danni alle macchine causati dalla caduta dei carichi, assicurando così il rispetto delle normative sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro.

Servizio per qualsiasi marca

A prescindere che i vostri apparecchi o prodotti siano costruiti da Demag o altri produttori, il nostro scopo è che funzionino in piena sicurezza. I nostri specialisti del servizio assistenza altamente qualificati sono autorizzati a svolgere ispezioni di sicurezza su qualsiasi tipo di apparecchio.

Tutte le ispezioni disponibili presso un'unica fonte

Safety inspections

Demag Cranes organizza e conduce tutte le ispezioni di sicurezza sugli apparecchi di sollevamento previste, potendo contare su una competenza all'avanguardia e un ricco bagaglio di esperienza; adempirete così agli obblighi di legge come proprietari e gestori di attrezzature industriali.

 

 

 


 

Ulteriori vantaggi

  • Migliore sicurezza nell'ambiente di lavoro
  • Tutela da possibili richieste di risarcimento danni
  • Prevenzione di danni indiretti e degli elevati costi di riparazione
  • Riduzione dei tempi di fermo superflui causati da malfunzionamenti
  • Conformità ai requisiti di legge
  • Documentazione completa degli esiti

 
 

Ispezione di sicurezza di carriponte, argani e paranchi

Le ispezioni di sicurezza periodiche non sono determinanti solo per la sicurezza dell'impianto e delle relative attrezzature, ma prolungano anche la vita utile del prodotto intercettando e sanificando per tempo danni e segni di usura.


 
 

Ispezioni di sicurezza sui mezzi di presa e sugli accessori di sollevamento

Sebbene siano utilizzati costantemente, i mezzi di presa e le imbragature sono spesso dati per scontati. Tuttavia, danni minori o persino invisibili possono avere ripercussioni considerevoli sulla sicurezza.


 

 

Analisi del rischio

L'analisi del rischio è fondamentale per ridurre gli incidenti sul lavoro, le malattie occupazionali e relative all'attività di lavoro. E' inoltre determinante per una maggiore efficienza e competitività.


 
 

Calcolo del SWP (periodo di funzionamento sicuro)

Il calcolo del SWP fornisce informazioni affidabili sulla vita utile residua del paranco a catena e a fune.


 

 

Ispezioni di sicurezza sugli apparecchi elettrici

Insieme definiamo le eventuali azioni necessarie a preservare o ripristinare la sicurezza e l'affidabilità degli apparecchi elettrici secondo le normative e i codici rilevanti per la prevenzione degli incidenti sul lavoro


 


© Demag Cranes & Components Srl