Trasporto aereo dei carichi in tutta la superficie operativa
Carriponte sospesi monotrave KBK
Trasporto sicuro su tutta la linea
Con i carriponte sospesi monotrave del nostro sistema di carroponte leggero KBK, si possono spostare oggetti di tutti i tipi in tutta l'area operativa e senza ingombro a terra, per poi posizionarli con precisione: il tutto velocemente e in sicurezza. Con i nostri componenti KBK ottimizzati e modulari, le criticità e le esigenze in termini di spazio vengono prese in considerazione già in fase di progettazione. Le quote di accostamento ridotte e, di conseguenza, un migliore sfruttamento dello spazio, sono vantaggi ottenuti grazie alle nostre testate ottimizzate. Già nella fase progettuale, i progettisti hanno ottenuto più flessibilità, per esempio distanze di sospensione maggiori e l'opzione di una linea di contatto integrata, agevolando così l'installazione e riducendo i costi di montaggio.
I componenti accessori KBK intelligenti permettono al gestore dell'impianto di adeguarsi in ogni momento all'evolversi delle esigenze. La limitazione variabilmente regolabile del percorso di traslazione consente per esempio di limitare gli assi di movimento con pochi gesti della mano. Installazione rapida e semplice. Che cosa contraddistingue la qualità dei nostri carriponte sospesi monotrave KBK?
- Struttura di sistema modulare
- Maneggiamento semplice e sicuro
- Spostamento manuale agevole
- Realizzazione conveniente in termini di costi
- Versione personalizzata su misura per il cliente
- Quota di accostamento ridotta
- Distanze di sospensione generose
- Costi di montaggio ridotti
Struttura portante in acciaio
Montante con braccio a sbalzo per uso universale
- La portata del sistema è ottimale anche quando non lo è quella delle coperture dell'edificio e delle strutture dei tetti
- Flessibilità elevata in fase di progettazione e costruzione
- Montaggio particolarmente semplice
Profili
Ampia libertà progettuale grazie alla vasta gamma di profili KBK, organizzata intelligentemente in categorie
- 9 profili KBK in acciaio, in 6 tipi
- 6 profili KBK in alluminio, in 4 tipi
- I profili KBK sono robustissimi, non temono la corrosione e resistono agli urti. Il sistema modulare KBK consente di combinare diversi profili nel contesto di un unico impianto
Cavo a festoni
Trasmissione affidabile dell'energia elettrica
- Cavi piatti altamente flessibili e resistenti alle basse temperature
- Diversi elementi portacavo:
- Pattini sottili, in plastica robusta
- Carrelli dei cavi veloci e sicuri
Linea di contatto integrata
Trasmissione dell'energia in sicurezza e senza ingombro, grazie ai profili con la linea di contatto integrata
- Possibilità di sfruttare maggiore spazio in altezza
- Nessun problema di collisione (per es. carrelli elevatori) grazie alla struttura priva di cavi
Testate KBK
Movimentazione leggera al massimo e resistenza al rotolamento minima per tutta la durata di vita dell'impianto
- Scorrimento poco rumoroso grazie alle silenziose ruote in plastica montate su cuscinetti volventi e lubrificate a vita
- Rulli senza necessità di manutenzione e con ammortizzazione efficace
- Design compatto e peso proprio ridotto
Gruppi di traslazione
Consigliato per l'impiego in caso di carichi elevati e impianti complessi
- Versione elettrica e pneumatica
- Trasmissione sicura della coppia motrice, grazie alle ruote di contatto di proporzioni generose, con un elevato coefficiente d'attrito
- Trazione elevata: l'attrito tra il gruppo di traslazione e la via di corsa non dipende dalla posizione del carico sospeso e dal suo peso
- Funzionamento silenzioso degli azionamenti
Giunto di testa KBK II-H
Progettazione e realizzazione più semplici grazie ai giunti completamente indeformabili delle rotaie
- Testa della rotaia robustissima, a prescindere dalla posizione in cui si installa la sospensione della via di corsa
- Non è necessaria alcuna struttura d'acciaio aggiuntiva
- Soluzione conveniente, con tempi di realizzazione brevi grazie alla possibilità di evitare consistentemente gli spezzoni dritti negli impianti speciali
- Montaggio rapido
Sospensioni KBK
Fissaggio sicuro con sospensioni snodate oscillanti
- Riduzione considerevole delle forze a carico orizzontali delle strutture di copertura e portanti
- Attenuazione degli urti e dei rumori grazie ai gusci di plastica dei giunti sferici
- Allineamento corretto grazie alla regolazione precisa al millimetro dell'altezza della via di corsa con le aste filettate
- Flessibilità di utilizzo grazie alle possibilità di collegamento a diverse sovrastrutture
- Manutenzione ridotta
Domande e suggerimenti
Demagcranes
Via Archimede 45/47
20864 Agrate Brianza MB
Italia
Informazioni sul prodotto
I vantaggi principali
Sfruttamento ottimale degli spazi
- Trasporto sospeso, in appoggio all'area di lavoro
- Utilizzazione dello spazio ottimizzata grazie a dimensioni di avvicinamento minime
- Sospensione a partire dalle solette esistenti dell'officina o delle strutture di copertura
- Nessun supporto aggiuntivo per la via di corsa della gru
Movimentazione pratica
- Facilmente spostabile a mano
- Scorrimento agile, funzionamento senza intoppi grazie a giunti articolati tra le travi della gru e i carrelli
- Peso proprio ridotto
- Soluzioni specifiche per il cliente ed economicamente vantaggiose per l'officina - anche in proporzioni limitate
- Versatilità di applicazione grazie alla progettazione modulare (es. sistemi di chiusura e blocco con monorotaie sospese KPK per il trasferimento del carrello della gru)
- Le gru possono funzionare anche su vie di corsa non parallele
Dati tecnici
Gru sospese monotrave: distanze massime tra supporti, campate del carroponte e lunghezze delle travi
Profilo KBK |
Portata [kg] |
|||||||||||||
80 | 125 | 250 | 500 | 1,000 | 1,600 | 2,000 | ||||||||
100 | lKr | 2.85 | 2.6 | |||||||||||
IHT | 3.0 | 3.0 | ||||||||||||
I | lKr | 4.65 | 4.6 | 2.85 | 1.62) | |||||||||
IHT | 6.0 | 5.0 | 3.0 | 2.0 | ||||||||||
II-L | lKr | 7.41) | 7.01) | 6.1 | 3.7 | 1.751) | ||||||||
IHT | 8.0 | 8.0 | 7.0 | 4.0 | 2.0 | |||||||||
II | lKr | 7.751) | 7.751) | 7.451) | 6.0 | 3.51) | ||||||||
IHT | 8.0 | 8.0 | 8.0 | 7.0 | 4.0 | |||||||||
II-H | lKr | 10.5 | 10.5 | 9.3 | 6.5 | |||||||||
IHT | 14.0 | 13.0 | 11.0 | 7.0 | ||||||||||
III | lKr | 8.4 | 6.3 | 4.3 | 3.61) | |||||||||
IHT | 9.0 | 7.0 | 5.0 | 4.0 |
lKr: dimensione campata
IHT: lunghezza trave
1) carrello doppio
2) carrello quadruplo
Accessorio
Limitazione della testata Demag
La limitazione della testata KBK Demag rafforza la modularità del sistema di carroponte leggero: In ogni momento, il respingente si può montare con estrema semplicità, così è possibile ammortizzare gli impianti KBK in acciaio (II-L, II, II-H) e Aluline (18, 22) sia lungo la trave del ponte sia sulla via di corsa. Questo sistema permette di limitare facilmente la corsa del carroponte e del carrello con tempi più o meno rapidi. La limitazione della testata integra respingenti a struttura cellulare Demag ed è montata sotto il profilato. Il vantaggio: Si riduce il rumore quando non è possibile evitare di andare in battuta.
La limitazione della testata è disponibile in due varianti. La differenza riguarda il tempo. Con la variante fissa, si ottiene la limitazione permanente sulla via di corsa del carroponte e del carrello. La posizione di montaggio sul profilato è variabile.
Limitazione della testata Demag con vite per impieghi a lungo termine. |
Limitazione della testata Demag con leva, per il montaggio temporaneo. |
Anche la variante con la leva si può montare in diverse posizioni, però la leva permette di sbloccarla più velocemente e facilmente, per poi riposizionarla. In questo modo, si possono ottenere agevolmente limitazioni temporanee sulla via di corsa del carroponte e del carrello. Queste ultime sono necessarie per esempio per chiudere l'estremità di una via di corsa, per bloccare un carrello o un carroponte oppure per mettere in sicurezza il carroponte prima di iniziare i lavori di montaggio o di assistenza.
Limitazione della testata KBK Demag con vite |
Limitazione della testata KBK Demag con leva |