Soluzioni pronte per il collegamento a carriponte e altre strutture portanti

Testate DFW II

Soluzioni pronte per il collegamento con la comprovata qualità Demag per carriponte e altre strutture portanti

Le testate Demag DFW II sono dispositivi compatti su rotaia con possibilità di montaggio variabile per collegamento alla trave del ponte e altre strutture portanti. Le testate sono composte da un profilo a cassone in esecuzione anti-torsionale, dai gruppi ruota DRS Demag e dai motoriduttori Demag.  Le testate DFW II possono essere impiegate per tutti carriponte sia monotravi sia bitravi. Per soddisfare le tue esigenze, le nostre testate a 2 o 4 ruote, possono essere abbinate agli azionamenti Demag, permettendo di ottenere la potenza necessaria per arrivare a velocità di traslazione fino a 40 m/min (380-400 V) o 48 m/min (480 V). I nuovi collegamenti aumentano la disponibilità di interasse ruota e offrono la possibilità di realizzare soluzioni adatte alle vostre esigenze.

I nostri motori a due stadi di alta qiualità non si limitano a produrre la potenza necessaria, ma conferiscono al carroponte anche straordinarie capacità di traslazione... questo naturalmente anche in caso di carico elevato. La precisione che si ottiene in termini di movimento del carroponte si contraddistingue per la potenza nella partenza e l’accuratezza nell'arresto. Più efficienza nella movimentazione dei vostri materiali.

Sono molteplici le opzioni che completano la testata del carroponte: il sistema antiscarrucolamento, la protezione contro le tempeste e la pioggia, le prolunghe dei respingenti e le spazzole delle rotaie garantiscono il funzionamento del carroponte, prolungandone la durata di vita. 

Testate DFW II Demag: un aiuto per massimizzare la tua sicurezza operativa e affidabilità.

  • Durata di vita prolungata grazie alla qualità dei nostri azionamenti, nota in tutto il mondo
  • Caratteristiche di movimento ottimali
    • Avviamento potente grazie alle soluzioni di azionamento su misura
    • Possibilità di scorrimento del carroponte a 2 livelli
  •  Interasse ampliato, per una maggiore flessibilità
  • Adatto per applicazioni speciali
    • condizioni ambientali estreme
    • Scorrimento lento del carroponte, per es. 2 m/min
    • Migliore soluzione per temperature ambiente superiori a +45 °C
    • Migliore soluzione per ambienti pericolosi, per es. stabilimenti di decapaggio, galvanica, con produzione di  polveri pesanti
  • Elevata sicurezza di funzionamento e affidabilità
  • Facilità di montaggio e buona accessibilità
  • Per tutti i carriponte Demag sia monotravi che bitravi, nonché per le altre strutture portanti, quando i gruppi di traslazione a 2 livelli e a poli commutabili rappresentano la soluzione migliore
    • Per portate fino a 50 tonnellate e campate fino a 35 metri
  • Norma di base per il dimensionamento della struttura in acciaio: EN13001

Domande e suggerimenti

Demag contact

Demagcranes

Via Archimede 45/47
20864 Agrate Brianza MB
Italia

Phone:
+39 (0) 396553-1
Fax:
+39 (0) 39654516

Informazioni sul prodotto

Tutti i vantaggi a colpo d'occhio

Funzionamento del’impianto conveniente, sicuro e affidabile

  • Struttura pronta per l’installazione, per svariate condizioni d'impiego
  • Profilo a cassone in esecuzione anti-torsionale con piastra laterale di elevato spessore
  • Collegamento rinforzato con piastre a membrana saldate
  • Configurazione della struttura in acciaio come da DIN 15018, classe di sollevamento H2, categoria di carico B3
  • Norma di base per il dimensionamento della struttura in acciaio: EN13001

Eccezionali proprietà di movimento

  • Movimento silenzioso, grazie all'ammortizzazione intrinseca del materiale della ruota
  • Carichi sulla ruota elevati
  • Vita utile prolungata
  • Cuscinetti anti-attrito sigillati contro la polvere e lubrificati a vita
  • Collegamento sicuro fra ruota e albero, grazie alla dentatura del profilo
  • Minore usura delle ruote e delle vie di corsa grazie all'effetto autolubrificante della ghisa sferoidale

Facilità di montaggio e buona accessibilità

  • Predisposto per il collegamento a sovrastrutture, quali per esempio le travi del ponte e altre strutture mobili
  • Posizione precisa dell'asse delle ruote rispetto alla superficie di collegamento, grazie alla lavorazione in una macchina CN
  • Facile sostituzione grazie alla geometria di collegamento riproducibile
  • Adattamento facile dello scartamento, sostituendo gli elementi distanziali
  • Indicatore di usura per ruote

Soluzioni di azionamento su misura

  • Varie dimensioni per tutte le esigenze di prestazione
  • Motori autofrenanti a rotore cilindrico e a poli commutabili per velocità di traslazione fino a 40/10 m/min (380-400 V / 50 Hz) o 48/12 m/min (480 V / 60 Hz)
  • Classe di protezione IP55
  • Tipo di collegamento: collegamento a spina integrato, lato motore (DMR)
  • Raddrizzatore del freno / elemento di commutazione incorporato GF o GP, a seconda della grandezza costruttiva dei freni
  • Norma elettrica VDE standard, CSA opzionale
  • Classe d'isolamento F

Varianti DFW II

Carriponte monotrave, collegamento in alto
DFW_II_Top_42316_2

Carriponte monotrave, collegamento laterale
DFW_II_Top_Side_42317_2

Carriponte bitrave, collegamento in alto
DFW_II_Top_42381_1

Carriponte bitrave, collegamento laterale
DFW_II_Top_Side_42382_1

Carriponte bitrave “Bogie”
DFW_II_Bogie_Top_42380_1
Due motori (obbligatorio su Bogie)