Semplici, robusti e affidabili

Motori autofrenanti a indotto conico

Avvio e arresto con le massime prestazioni

Semplicità, robustezza e affidabilità: queste le caratteristiche fondamentali dei motori autofrenanti a indotto conico KB. Il principio di funzionamento dei freni, unico nel suo genere, elimina la necessità di comandi separati o di elementi di commutazione aggiuntivi. Ciò è possibile grazie alla giunzione meccanica tra freno e motore. Il risultato:

      • prestazioni di frenata particolarmente elevate
      • approvazione al funzionamento con frequenze di commutazione estremamente elevate
      • motori di variazione dei poli a due velocità
      • azionamenti per l'avvio e l'arresto e per i movimenti alimentati direttamente in rete
      • resistenza al sovraccarico temporaneo
      • i motori KB possono essere collegati agli ingranaggi tramite giunto di accoppiamento.

      Domande e suggerimenti

      Demag contact

      Demagcranes

      Via Archimede 45/47
      20864 Agrate Brianza MB
      Italia

      Phone:
      +39 (0) 396553-1
      Fax:
      +39 (0) 39654516

      Product information

      I vantaggi principali

      Motore ad alte prestazioni

      • Potenza motore erogata fino a 55 kW (a 40% CDF)
      • 2, 4, 6 o 8 poli
      • Motori di variazione dei poli a due velocità
      • KBA per azionamenti di avvio e arresto
      • KBF per movimenti alimentati direttamente in rete

      Freno estremamente robusto

      • Nessuna necessità di elementi di commutazione
      • Nessuna necessità di comandi separati
      • Vita utile prolungata dei freni grazie ad un'efficace dissipazione del calore generato dal freno (mediante l'ampia superficie della copertura del freno)
      • Lunghezza complessiva ridotta e buona dissipazione del calore (il disco del freno funge simultaneamente da ventola del motore)
      • Due esecuzioni di disco dei freni – leggera per i motori KBA, pesante e con momento di inerzia maggiorato nei motori KBF
      • Possibile frequenza di commutazione estremamente alta
      • Resistenza al sovraccarico temporaneo

      Configurazione online comoda con Demag Drive Designer

      • Visualizzazione dei dati tecnici
      • Supporto alla progettazione attraverso geometrie in 2D e 3D in tutti i formati di file standard
      • Messa a disposizione degli schemi elettrici
      • Indicatore dei tempi di consegna
      • Invio della configurazione prescelta a Demag Shop

      Molte altre caratteristiche e accessori facoltativi

      Abbinamenti tra motore e ingranaggi

      Giunto di accoppiamento

      Combinazioni di ingranaggi e motore con l'albero di accoppiamento Demag Cranes (motori a indotto cilindrico Z o motori autofrenanti a indotto conico) tramite flangia intermedia e giunto a stella

      Coupling connection

       

      Dati tecnici

      Per potenze erogate fino a 55 kW: motori KBA a 4-poli

       Denominazione  Potenza erogata [kW]
      40% CDF
      Coppia frenante
      [Nm]
      KBA 71 A4  0.48 6.7
      KBA 71 B4  0.72  8.7
      KBA 80 A4  1.05  14.5
      KBA 80 B4  1.3  17.5
      KBA 90 A4  1.65  23
      KBA 90 B4  2.0  29
      KBA 100 A4  2.4  38
      KBA 100 B4  3  48
      KBA 112 B4 A  3.6  56
      KBA 112 B4  4.5  68
      KBA 125 B4 A  6  82
      KBA 125 B4  7.4  94
      KBA 140 B4 A  9.6  130
      KBA 140 B4  11.5  166
      KBA 160 B4  20  215
      KBA 180 A4  30  335
      KBA 200 B4  40  430
      KBA 225 B4  55  610
      Conical-rotor brake motors - Technical data

      Applicazioni di traslazione alimentate in rete: motori KBF a 8/2-poli

      Denominazione Potenza erogata [kW]
      40/40% CDF
      Coppia frenante
      [Nm]
      KBF 71 A 8/2 0.04/0.2 1.4
      KBF 71 B 8/2 0.06/0.3 1.6
      KBF 80 A 8/2 0.13/0.5 3.2
      KBF 90 A 8/2 0.2/0.8 5.2
      KBF 100 A 8/2 0.26/1.2 7.0
      KBF 112 A 8/2 0.42/1.9 11.8
      KBF 125 A 8/2 0.65/2.9 17
      KBF 140 A 8/2 1.1/4.5 24.3

       

      Dotazioni disponibili

      Motori

      Dotazioni disponibili Motore a indotto cilindrico
      Z
      Motore autofrenante a indotto conico
      KB
      Protezione avvolgimento
      Termoresistenza PTC
      Rilevatori di temperatura
      Encoder girevole
      Generatore di impulsi interno
      Generatore di impulsi esterno
      Generatore di impulsi esterno integrato  
      Connettore a spina elettrica
      Qualità della protezione
      Riscaldatore anti-condensa
      Nastro riscaldante
      Via avvolgimento  
      Ventola esterna
      Ventola integrata aggiuntiva  
      Ventola esterna aggiuntiva
      Ventola pesante  
      Disco del freno pesante  
      Carenatura metallica/pannello di protezione tondo

      Freni

      Dotazioni disponibili Motore a indotto cilindrico
      Z
      Motore autofrenante a indotto conico
      KB
      Rilascio del freno manuale
      Monitoraggio della funzione frenante  
      Monitoraggio della regolazione del freno  
      Scatola di alloggiamento a tenuta stagna / maggiorata  
      Vari moduli di comando  
      Vano freno incapsulato  
      Ferodo del freno di arresto di emergenza